Ah! Se solo avessi
un letto happy.

I nostri materiali.

Conosciamo il nostro mestiere.

Il nostro standard di qualità è alto quasi quanto le Alpi svizzere. L’intera fodera è cucita a mano presso la nostra sede a Schänis. Successivamente il nucleo del materasso viene accuratamente inserito all’interno. La colla di alta qualità a base d’acqua è ecologica ed estremamente resistente al calore. I nostri tessuti sono conformi all’Oeko-Tex® Standard 100, lo standard più elevato. Quindi, non importa quanto sia corto il tuo pigiama, i nostri tessuti sono delicati e sono adatti anche per i bambini e per i più piccoli. In generale, selezioniamo tutti i nostri materiali con un occhio attento e ci accontentiamo solo dei prodotti migliori.

Espanso EvoPoreHRC

Progettato specificamente per un maggiore comfort durante il sonno. Ottimo grazie alla perfetta interazione tra forza di sostegno, stabilità della forma e regolazione del clima. Allevia i muscoli e la colonna vertebrale. Mantiene la sua forma anche in presenza di umidità, calore ed elevata pressione di carico. La produzione parsimoniosa delle risorse e l’elevata permeabilità all’aria regolano il clima all’interno e all’esterno della camera da letto. La stabilità del materiale supera fino al 40% quella dei materassi convenzionali. Ritorna più rapidamente alla sua forma originale.

Fibre cave HCS nella fodera

La fibra sintetica cava HCS nel materasso happy è costruita come una cannuccia. In questo modo assorbe l’umidità e la trasporta lontano dal corpo. Fornisce anche una sensazione soffice e morbida quando si è sdraiati sul rivestimento.

Happy sheep per un happy sleep

Una scatola di cartone appositamente sviluppata protegge il materasso durante il trasporto. Inoltre, con pochi semplici passi puoi creare un happy sheep, un comodino ideale per il tuo libro che leggi prima di andare a letto. Il cartone non deve essere smaltito, l’ambiente è protetto.

Oeko-Tex®

Tessili che soddisfano i più alti standard – l’Oeko-Tex® Standard 100. Estremamente delicato e quindi perfettamente adatto anche per neonati e bambini.

ADAPTIVE®

L’uomo suda durante il sonno. La tecnologia di trattamento dei tessuti ADAPTIVE® dell’azienda HeiQ punta su tessuti funzionali di alta qualità. La tecnologia sviluppata per gli atleti di punta supporta la naturale regolazione della temperatura e dell’umidità del corpo, lega l’umidità e mantiene la pelle asciutta. Quando la temperatura sale, l’umidità immagazzinata viene rilasciata e diventa piacevolmente fresca.

Espanso ViscoPore

Per il cuscino adattabile. Traspirante e lavabile a 60 °C. La struttura dell’espanso ViscoPore è caratterizzata da più celle aperte rispetto al tradizionale espanso a memoria di forma. Questo riduce l’accumulo di calore e permette al cuscino di asciugarsi più velocemente. I nuclei del cuscino sono profilati in modo che la testa sia ferma e nella posizione laterale alleggerisca l’orecchio.

Piume del piumone

Il piumino e le piume sono considerati il miglior sistema di climatizzazione naturale per la biancheria da letto. Happy utilizza solo piumino d’anatra puro, di alta qualità e di classe 1 (norma europea). È molto leggero, rimuove efficacemente l’umidità e mantiene costante il calore nel letto senza creare un accumulo di calore. Il tessuto denso della fodera è efficace contro gli acari. L’etichetta NOMITE renderà felici chi soffre di allergia alla polvere e gli asmatici. Il piumino proviene da allevamenti rigorosamente controllati e controllati da DOWNPASS 2017. L’allevamento in gabbia, animali ingozzati forzatamente o la spennatura a scopo di lucro non sono ammessi. Gli animali sono tenuti professionalmente in stalle adeguate alla specie e forniti di mangime e acqua fresca a sufficienza; il piumino e le piume sono sottoprodotti della produzione di carne di pollame.

Swiss Made

Svizzera fuori, Svizzera dentro.

I nostri prodotti vengono realizzati in Svizzera. Si comincia già dalla produzione dell’espanso nell’Oberland zurighese. Anche la colla che tiene insieme gli strati di espanso proviene dal vicino Canton Zurigo. La cucitura viene fatta a mano nel meraviglioso comune di Schänis.

Spedizione e reso gratuiti

Noi consegnamo anziché blaterare. Ok, facciamo entrambe le cose, ma tutte e due gratuitamente.

Il tempo di consegna è di 5 giorni lavorativi e il tuo materasso happy ti viene consegnato direttamente davanti la porta di casa tua. Inoltre puoi rispedirlo gratis, noi provvederemo a ritirarlo altrettanto rapidamente.

100 giorni per dormirci sopra

Acquista senza rischio: testa il tuo materasso happy a casa tua per 100 giorni.

Se non dovessi essere soddisfatta(o) del tuo materasso happy, hai la possibilità di rispedirlo gratuitamente. Contatta il nostro Servizio clientela per telefono o chat. Ti rimborseremo in seguito l’intero importo d’acquisto tramite bonifico. Ma prima di avvalerti del nostro diritto di restituzione di 100 giorni, pazienta un po’. Ci vogliono sei settimane per abituarsi a un materasso happy. Se tra voi continua a non scoccare la scintilla, prova l’altra superficie d’appoggio. Forse andrà meglio, perché il materasso ha un lato morbido e uno duro (esattamente come Vin Diesel).

10 anni di garanzia

Con la qualità non si scherza, ed è per questo che i nostri avvocati,
Dr. Gag e Prof. Biscotto hanno redatto il testo seguente in modo un po’ più formale:

  1. Accordiamo sui materassi una garanzia d’idoneità all’uso di 10 anni, che copre i difetti di materiale e di lavorazione. La garanzia totale è di 2 anni. Dopo 24 mesi, è prevista una partecipazione da parte del cliente, proporzionale al prezzo della riparazione, ai tassi seguenti:

    3° anno: 20%
    4° anno: 30%
    5° anno: 40%
    6° anno: 50%
    7° anno: 60%
    8° anno: 70%
    9° anno: 80%
    10° anno: 90%

    In caso di sostituzione totale del prodotto, sarà considerato il prezzo di listino attuale per il diritto alla garanzia. La durata della garanzia è di 2 anni per i cuscini.

  2. 2. Per i casi che rientrano nella garanzia, i costi di viaggio, trasporto e montaggio sono a carico dell’acquirente, al quale spetta anche procurarsi un eventuale prodotto sostitutivo durante il periodo di non disponibilità. In caso di riparazione e fornitura di pezzi, il periodo di garanzia in corso non sarà interrotto, né inizierà un nuovo periodo di garanzia. In caso di riparazioni dovute a un utilizzo inadeguato, happy si riserva il diritto di non accordare il diritto alla garanzia.
  3. Il diritto alla garanzia decorre dalla data di acquisto e vale solo dietro presentazione della ricevuta di acquisto del prodotto. In assenza di fattura, il diritto alla garanzia non è accordato.
  4. Nel corso del loro utilizzo, i materassi diventano più morbidi, pertanto i normali cambiamenti del grado di rigidità non rientrano nella garanzia. I materassi devono essere girati regolarmente (in senso trasversale e longitudinale) per evitare un’usura unilaterale.
  5. Il diritto alla garanzia dei materassi è da ritenersi valido solo nel caso in cui venga utilizzato un supporto adatto. Le reti di costruzione meno recente e con una funzionalità insufficiente possono deteriorare un materasso in un lasso di tempo relativamente breve. Nel caso in cui si utilizzi questo tipo di rete, o addirittura nessuna rete, si esclude qualsiasi diritto alla garanzia. I materassi di qualità sono in parte dotati di spessi rivestimenti imbottiti che possono leggermente comprimersi nei primi mesi d’utilizzo. È possibile pertanto che si formino piccole pieghe nel tessuto o che le dimensioni esterne si modifichino appena, il che è del tutto normale. Tolleranze dimensionali: per i materassi, è necessario considerare che leggere variazioni delle misure nominali fino al 2% sono da tollerare. Tali differenze dipendono dal materiale e sono escluse dalla garanzia.
  6. Sono esclusi dalla garanzia: la normale usura, le conseguenze derivanti dal trattamento e dall’uso improprio, i danni di trasporto o altri danneggiamenti come, ad es., strappi, pieghe, maniglie strappate, chiusure lampo difettose, impurità dovute tra l’altro a macchie di muffa, danni conseguenti ecc.
  7. La combinazione con biancheria da letto o da notte contenente fibre sintetiche può provocare il cosiddetto “pilling” (formazione di pallini) sulle fodere dei materassi. La formazione di pilling è esclusa dalla garanzia.
  8. All’inizio i materassi hanno un odore particolare, che comunque è assolutamente innocuo e scompare dopo un breve periodo di utilizzo.
  9. Si esclude qualsiasi responsabilità in relazione ai prodotti happy.
  10. happy utilizza esclusivamente nuclei di materassi senza CFC, conformi alla norma OEKO-TEX® Standard 100.

happy History.

125 anni d’esperienza
per il tuo sonno perfetto..

Studiamo la cultura del sonno felice in Svizzera dal secolo scorso: la nostra azienda è stata fondata a San Gallo nel 1895 sotto il nome di A. Fröhlich & Co. Inizialmente ci siamo occupati della seduta felice, ovvero dell’imbottitura. Ma ci siamo resi conto rapidamente che la Signora e il Signor Svizzera dormivano male e così abbiamo cominciato a sviluppare materassi, reti, cuscini e piumoni. Nel 1970 abbiamo lanciato il marchio happy e oggi sempre più svizzeri si dicono “Ah! Se solo avessi un letto happy”.

C’era una volta, tanto tempo fa, nel canton San Gallo…

Lì viveva una famiglia. Un bel giorno, questa si rese conto che la Signora e il Signor Svizzera sarebbero stati molto più di buonumore se soltanto avessero dormito meglio. Allora questa felice famiglia fondò un’impresa e cominciò a concentrarsi ben presto su dei materiali innovativi per un sonno felice. Ancora oggi, sono in molti a pensare “Ah! Se solo avessi un letto happy”. Eppure un sonno felice non è un sogno. Realizziamo questo desiderio da oltre 123 anni.

1895 – La famiglia Fröhlich fonda l’azienda A. Fröhlich + Co. a San Gallo.

L’attività principale ha ancora poco a che fare con la morbidezza da tutti apprezzata del comfort del sonno happy. La giovane impresa a conduzione familiare si dedica inizialmente al commercio di ferramenta e articoli per la casa. Seguono quindi i tessuti per capotte di cabriolet, molle d’acciaio e i primi materassi.

1920 – Produzione di biancheria da letto e molleggi rivestiti.

Avendo nel frattempo compiuto 25 anni, produciamo molleggi rivestiti per diverse marche automobilistiche e di mobili. Con lo sviluppo e la produzione della nostra prima rete, abbiamo gettato le basi per il nostro futuro: dalla seduta felice siamo passati in orizzontale, al sonno felice.

Siamo ancora ben lontani dall’essere cresciuti: poiché lo spazio nelle nostre quattro mura di San Gallo è diventato lentamente un po’ ristretto, prima si trasferiscono i diversi rami di fabbricazione, ma nel 1962 traslocano a Gossau SG anche l’Amministrazione e la Logistica. Oggi conosciamo questi storici capannoni come il Werk 1.

1970 – Lancio del marchio happy.

In veste d’impresa innovativa per prodotti felici di qualità svizzera, siamo sempre al passo con i tempi. E poiché le espressioni in inglese diventano sempre più cool di questi tempi, diamo prova anche di essere dei trend setter: nasce il marchio happy e con esso il desiderio di tutte le svizzere e gli svizzeri insonni: “Ah! Se solo avessi un letto happy”. È questa l’origine del nostro slogan cult.

1999 – Il nome del marchio diventa il nome dell’azienda

2018 – Rilancio del marchio con il motto: Tre materassi, uno sarà quello giusto. Tre materassi a seconda della posizione di riposo. L’eccellente rapporto qualità-prezzo dei prodotti venduti online è ora coronato da materassi, cuscini, biancheria da letto e tra poco con un letto happy.

La ricerca per il tuo sonno migliore.

Sinonimo di ricerca e sviluppo sul tema del sonno, il nostro Good Night’s SleepLab è un laboratorio di test di materassi a Schänis, unico nel suo genere. Qui i più grandi nerd del sonno si dedicano alla ricerca per sviluppare il materasso perfetto. Per migliorare sempre di più il tuo comfort del sonno, abbiamo unito i nostri cervelloni e quelli dell’AEH di Zurigo (Centro per la medicina del lavoro, l’ergonomia e l’igiene), per sviluppare un sistema di test che si concentra su quattro aspetti centrali: ergonomia, igiene del letto, clima del letto e longevità. I nostri materassi hanno superato la prova a pieni voti. E i cervelloni altrettanto! Abbiamo inoltre chiesto a moltissima gente le loro impressioni sul comfort d’appoggio. In fondo si tratta di convincere non solo in teoria, ma anche in pratica.