happy produce in modo sostenibile
Per amore del nostro Paese
Facciamo tutto il possibile per offrire prodotti che siano il più possibile ecosostenibili. E lo diciamo seriamente. Certo, potremmo anche piantare un albero per ogni materasso venduto. Per noi, però, il tema dell’ecosostenibilità va inserito in un contesto più ampio. Le domande centrali sono: quanto sono ecologici i nostri materiali? Come possiamo ridurre il più possibile le nostre emissioni di CO2 lungo l’intera catena del valore? E come possiamo dare un contributo sostenibile per una Svizzera migliore? Ecco le nostre risposte.
Brevi distanze di trasporto
La distanza più lunga che il nostro materasso percorre è dal nostro magazzino a casa tua. Così il nostro materasso non deve viaggiare per il mondo prima di raggiungerti. Questo significa meno emissioni di CO2e la natura ne è felice.
Materiali durevoli
L’espanso di alta qualità EvoPore HRC® per il nucleo del nostro materasso utilizza il 30% di materiale in meno rispetto agli espansi tradizionali, con una migliore performance del materiale. Questa è una notizia doppiamente buona: in questo modo, non solo proteggiamo l’ambiente, ma usiamo anche il migliore espanso disponibile in assoluto. Infatti la qualità (ti offriamo una garanzia di 10 anni!) significa longevità, che è uno dei criteri di ecosostenibilità più importanti. In realtà è abbastanza logico, perché meno prodotti nuovi devi comprare, meno inquini l’ambiente. Maggiori informazioni sui materiali.
Second Life
Per migliorare l’ecosotenibilità del nostro sistema, doniamo una seconda vita ad ogni materasso e cuscino che ci viene restituito con la politica dei 100 giorni di restituzione. Laviamo la fodera, doniamo il materasso o lo vendiamo attraverso un canale di Second Life. Chi lava i copricuscini e i coprimaterassi? Per questa fase, abbiamo anche coinvolto un partner particolarmente sostenibile: la lavanderia Wäscherei Linth AG. Gestisce i suoi impianti con i rifiuti di legno della vicina impresa di costruzioni in legno Zisag AG. In effetti, la lavanderia è nata proprio per riutilizzare gli scarti di legno dell’impresa di costruzioni in legno. L’intelligente imprenditore svizzero ha quindi costruito una lavanderia e ora abbiamo qualcuno che si prende cura delle nostre fodere. Ecosostenibile, no?
Persone
Ed il nostro contributo per la società svizzera? Lavoriamo con partner svizzeri, se possibile regionali. È così che creiamo e manteniamo posti di lavoro per noi stessi, per te e per la tua famiglia. E così ci assumiamo anche una responsabilità sociale. L’artigianato svizzero non solo assicura un’alta qualità, e quindi un prodotto duraturo, ma anche più prosperità per il nostro paese. E ogni giorno promuoviamo l’artigianato professionale svizzero. Come tutti i nostri dipendenti, infondiamo nei nostri apprendisti un alto livello di consapevolezza della qualità e una cultura aziendale di tipo familiare. Essi porteranno questi valori tipicamente svizzeri nel futuro e quindi renderanno automaticamente il mondo un posto migliore.