La storia di happy – dal 1895

Se la nostra azienda fosse un essere umano, oggi avremmo molte rughe. Le chiamiamo le rughe della saggezza del sonno. Quando 125 anni fa abbiamo notato che gli svizzeri dormivano male, abbiamo iniziato a sviluppare materassi. Tutta la conoscenza e l’esperienza che abbiamo acquisito dalla nostra fondazione nel 1895 sono state investite in una cosa: il tuo sonno felice. Guarda qui come è iniziato tutto e come siamo diventati dei veri esperti del sonno.

La famiglia Fröhlich fonda l’azienda A. Fröhlich + Co. a San Gallo. L’attività principale ha ancora poco a che fare con il comfort del sonno happy da tutti apprezzato. La giovane impresa a conduzione familiare si dedica inizialmente al commercio di ferramenta e articoli per la casa. Seguono i tessuti per capotte di cabriolet, le molle in acciaio e i rivestimenti per varie marche automobilistiche e di veicoli e i primi materassi. I fondatori si rendono conto che il nostro paese starebbe molto meglio se potesse dormire meglio. Così i Fröhlich si concentrano su materiali innovativi per un sonno felice.

Con lo sviluppo e la produzione della nostra prima rete a doghe gettiamo le basi per il nostro futuro: da felici in posizione seduta ci sdraiamo per arrivare a dormire felici. E siccome le nostre quattro mura di San Gallo stanno diventando un po’ strette, ci trasferiamo. Dal 1962, la produzione, l’amministrazione e la logistica traslocano a Gossau (SG). Oggi conosciamo questi storici capannoni come lo stabilimento 1 (Werk 1).

Essendo un’impresa innovativa incentrata su prodotti svizzeri di alta qualità, siamo sempre al passo con i tempi. E poiché le espressioni in inglese diventano sempre più cool di questi tempi, siamo uno dei primi marchi svizzeri a muoverci in questa direzione. Nasce così il marchio happy e, con esso, il desiderio di tutte le svizzere e gli svizzeri insonni: “Ah, se solo avessi un letto happy”. Questo slogan è un pezzo di storia del marchio svizzero e la Svizzera lo ama ancora oggi.

1970 Lancierung der Marke happy

Nel 2018, facciamo quello che fanno i trend setter ;-), vendiamo i nostri prodotti solo online. A questo scopo, inventiamo una linea di materassi che possono essere selezionati o acquistati senza doverli provare e semplicemente rispondendo a questa domanda: “Come ti piace addormentarti?” Quindi c’è un materasso adatto ad ogni posizione di riposo – per chi dorme supino, sul fianco e a pancia in giù. Le vendite dirette permettono ai nostri clienti di ordinare un prodotto di qualità superiore direttamente da noi a un prezzo accessibile. Si aggiungono poi cuscini, piumoni e naturalmente un letto happy.

happy Matratzen

150.000 consumatori hanno dato il proprio parere. Siamo stati premiati vincitori del test rapporto qualità-prezzo per il prodotto “materassi”. L’Istituto svizzero indipendente per i test di qualità (SIQT – Schweizer Insitut für Qualitätstest) ci ha premiato nell’ambito dello studio “Swiss Brand of the Year”. La qualità e la soddisfazione del cliente sono state valutate “eccezionali”. Garantiamo un sonno felice in tutte le camere da letto svizzere dal 1895. E non ci fermeremo qui. Già nel 2013, abbiamo ricevuto il massimo dei voti nel test dei materassi di Kassensturz, siamo sempre stati in grado di agire invece di parlare.

1° posto nel rapporto qualità-prezzo per happy

Grazie mille!

Ti abbiamo appena inviato un link tramite e-mail per confermare la tua iscrizione alla newsletter. Non la trovi nella posta in arrivo? In questo caso dai un’occhiata anche nella cartella della posta indesiderata.

Iscriviti alla neswletter happy e approfitta

Novità sui prodotti, promozioni e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta elettronica – abbonati ora e approfitta di uno sconto di benvenuto del CHF 10.00.