10 anni di garanzia sui materassi
Qualità top Swiss made – offrire una garanzia di 10 anni va da sé.
I nostri materassi sono realizzati in Svizzera secondo i più alti standard di qualità. Garantiamo questa qualità con una garanzia di 10 anni sulla funzionalità del tuo materasso.
Le condizioni di garanzia sono eque, trasparenti e orientate al cliente. Puoi quindi dormire serenamente – al resto pensiamo noi.
1. Accordiamo sui materassi una garanzia d’idoneità all’uso di 10 anni, che copre i difetti di materiale e di lavorazione. La garanzia totale è di 2 anni. Dopo 24 mesi, è prevista una partecipazione da parte del cliente, proporzionale al prezzo della riparazione, ai tassi seguenti:
3° anno: 20%
4° anno: 30%
5° anno: 40%
6° anno: 50%
7° anno: 60%
8° anno: 70%
9° anno: 80%
10° anno: 90%
In caso di sostituzione totale del prodotto, sarà considerato il prezzo di vendita attuale per il diritto alla garanzia. La garanzia per cuscini, topper, piumini e accessori è di 2 anni. I prodotti 2nd Life sono soggetti alle stesse condizioni di garanzia dei prodotti regolari.
2. Per i casi che rientrano nella garanzia, i costi di viaggio, trasporto e montaggio sono a carico dell’acquirente, al quale spetta anche procurarsi un eventuale prodotto sostitutivo durante il periodo di non disponibilità. In caso di riparazione o fornitura di pezzi di ricambio, il periodo di garanzia in corso non viene interrotto né ricomincia, salvo che il cliente abbia già partecipato parzialmente alla sostituzione. In caso di riparazioni dovute a un utilizzo inadeguato, happy si riserva il diritto di non accordare il diritto alla garanzia.
3. Il diritto alla garanzia decorre dalla data di acquisto.
4. Nel corso del loro utilizzo, materassi e topper diventano più morbidi, pertanto i normali cambiamenti del grado di rigidità non rientrano nella garanzia. I materassi devono essere girati regolarmente per evitare un’usura unilaterale.
5. Il diritto alla garanzia dei materassi è da ritenersi valido solo nel caso in cui venga utilizzato un supporto adatto. Le reti di costruzione meno recente e con una funzionalità insufficiente possono deteriorare un materasso in un lasso di tempo relativamente breve. Nel caso in cui si utilizzi questo tipo di rete, o addirittura nessuna rete, si esclude qualsiasi diritto alla garanzia. I materassi di qualità sono in parte dotati di spessi rivestimenti imbottiti che possono leggermente comprimersi nei primi mesi d’utilizzo. È possibile pertanto che si formino piccole pieghe nel tessuto o che le dimensioni esterne si modifichino appena, il che è del tutto normale. Tolleranze dimensionali: per i materassi, è necessario considerare che leggere variazioni delle misure nominali fino al +/- 2% sono da tollerare. Tali differenze dipendono dal materiale e sono escluse dalla garanzia.
6. Sono esclusi dalla garanzia: la normale usura, le conseguenze derivanti dal trattamento e dall’uso improprio, i danni di trasporto o altri danneggiamenti come, ad es., strappi, pieghe, maniglie strappate, chiusure lampo difettose, impurità dovute tra l’altro a macchie di muffa, danni conseguenti ecc. Quando si utilizza una rete motorizzata, possono formarsi delle pieghe nel rivestimento, che non danno diritto a richieste di garanzia.
7. La combinazione con biancheria da letto o da notte contenente fibre sintetiche può provocare il cosiddetto «pilling» (formazione di pallini) sulle fodere dei materassi. La formazione di pilling è esclusa dalla garanzia.
8. All’inizio i materassi hanno un odore particolare, che comunque è assolutamente innocuo e scompare dopo un breve periodo di utilizzo.
La garanzia è valida per tutti i prodotti originali happy, indipendentemente dal canale di distribuzione.
Per domande o richieste di garanzia, puoi contattarci all’indirizzo wemakeyou@happy.ch oppure tramite il nostro modulo di contatto.
Amiamo le domande sui materassi.
Spara!





