I nostri materiali

Traiamo vantaggio dagli oltre 123 anni di esperienza, per proporre dei pisolini happy al mondo. Mettiamo l’accento sulla qualità. In parte perché senza l’accento sulla «a», la parola è impronunciabile e sembra un po’ ridicola, ma soprattutto perché sappiamo quanto sia importante dormire bene. Utilizziamo di conseguenza solo materiali eccellenti, che lavoriamo esclusivamente a mano.

EvoPoreHRC

Il nostro espanso EvoPoreHRC è stato specificamente sviluppato per aumentare il comfort del sonno ed eccelle per la perfetta interazione di capacità di sostegno, indeformabilità e regolazione del clima. Da un lato alleggerisce i muscoli e la colonna vertebrale, dall’altro mantiene la sua formidabile forma in presenza di umidità, calore e carichi estremi. La produzione efficiente in termini di risorse e l’elevata permeabilità all’aria contribuiscono inoltre alla regolazione del clima interno ed esterno alla camera da letto. Ulteriori vantaggi si manifestano nella qualità straordinaria: la stabilità del materiale supera fino al 40% quella di qualsiasi espanso tradizionale. Inoltre, l’ EvoPoreHRC riacquista la sua forma originale in modo nettamente più rapido. Lo si può già constatare disimballando il materasso happy: lievita in modo così veloce e uniforme come un muffin ai mirtilli nel forno.

OEKO-TEX®

Nei nostri laboratori segreti, i nostri zelanti nerd del sonno hanno utilizzato dei tessili conformi alla norma più rigorosa, ovvero allo STANDARD 100 di OEKO-TEX® ((Link zum Zertifikat:)). Perciò poco importa quanto sia succinto il tuo pigiama. I nostri tessili sono delicati con te e perfettamente adatti anche a neonati e bambini piccoli.

ADAPTIVE®

Lo sport e il sonno hanno una cosa in comune. Sudiamo in entrambi i casi. Ecco perché, come per lo sport, puntiamo su tessili tecnici di alta qualità. Infatti il tessuto in sé gioca naturalmente un grande ruolo. Ma la star indiscussa sul campo da gioco è la tecnologia per il trattamento del tessuto ADAPTIVE® dell’azienda HeiQ: sviluppata per gli atleti di gran classe, sostiene “attivamente” la regolazione naturale della temperatura e dell’umidità del corpo, trattenendo nel contempo l’umidità e mantenendo la pelle asciutta. Se la temperatura aumenta, l’umidità accumulata viene rilasciata e si ha un piacevole effetto rinfrescante. Sempre che non induca a fare prestazioni straordinarie – nello sport come nel sonno.

ViscoPore

Grazie all’espanso ViscoPore, la capacità di adattamento dei nostri cuscini è pari a quella di una mutaforma. Al contrario di altri cuscini in memory foam, i nostri cuscini happy sono traspiranti. E sono lavabili niente di meno a 60 °C. La struttura dell’espanso ViscoPore è inoltre caratterizzata da cellule più aperte rispetto alla memory foam tradizionale. Questo riduce l’accumulo di calore e permette ai nostri cuscini di asciugarsi più rapidamente. Infine, i nuclei dei cuscini sono profilati in modo da sostenere la testa in modo ottimale e, ad esempio, alleggerire l’orecchio in posizione laterale.

Fibre cave HCS nella fodera

Il tuo materasso happy è un mini-condizionatore. La fibra cava sintetica HCS ha una struttura a cannuccia. E come la cannuccia che usi per mandare giù la tua caipirinha, la fibra HCS assorbe l’umidità e la trasporta lontano dal tuo corpo. Inoltre, questo comfort d’appoggio morbido e soffice del tuo materasso è dovuto alle fibre cave.

happy sheep per happy sleep

L’acquisto di nuovi mobili implica in genere anche rifiuti risp. materiale d’imballaggio. Noi abbiamo sviluppato una speciale scatola di cartone, che protegge perfettamente il tuo materasso durante il trasporto. Ma la scatola nasconde anche una sorpresa: con poche mosse, puoi realizzarci una happy Sheep che sarà fedelmente al tuo fianco come scaffale ideale di libri per le tue letture a letto. Risparmi così le forze non smaltendo il cartone e anche l’ambiente è felice che, per lo smaltimento, venga soffiata meno CO2 nel nostro bel cielo blu.

Il piumino del piumone

Per il piumone happy, utilizziamo esclusivamente puro e pregiato piumino d’anatra e piumette d’anatra della classe I (norma europea). Il piumino e le piume sono considerati il miglior sistema di climatizzazione naturale per la biancheria da letto. Sono molto leggeri, allontanano efficacemente l’umidità e mantengono costante la temperatura nel letto, evitando l’accumulo di calore (si tratta di un piumone, non di avere la testa da un’altra parte). Grazie alla rapida riduzione dell’umidità e al tessuto a trama fitta della fodera, gli acari vengono contrastati. Il piumone è dotato del marchio NOMITE ed è dunque perfetto in particolare per le persone allergiche alla polvere domestica e quelle che soffrono di asma. Il nostro piumino proviene esclusivamente da allevamenti sottoposti ad audit DOWNPASS 2017. Per soddisfare questo rigoroso standard, i suddetti allevamenti vengono sottoposti a controlli annunciati e a sorpresa: l’allevamento in batteria, l’alimentazione forzata così come il reperimento delle piume dagli animali vivi (ahi!) sono vietati. Gli animali vengono allevati in alloggiamenti adeguati, con disponibilità di cibo e acqua in misura sufficiente, e curati da personale specializzato. Il nostro piumino e le nostre piume vengono ottenuti esclusivamente come sottoprodotti della produzione di carne avicola. Oppure, in altre parole: Anatra Pechino = piume e piumino.