Condizioni generali di contratto (CGC)

Per l’utilizzo e la vendita online sul sito web www.happy.ch

1. Campo d’applicazione
Per l’utilizzo e la vendita online sul sito web www.happy.ch, gestito dalla società Hilding Anders Switzerland AG, Biltnerstrasse 42, CH-8718 Schänis (di seguito denominata «happy»), valgono le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate «CGC») nella versione consultabile e valida al momento dell’accesso al sito web e dell’ordinazione della merce. Le offerte riportate su questo sito web sono rivolte esclusivamente ai clienti residenti in Svizzera. Con «cliente» si intende qualsiasi persona fisica e giuridica che intrattiene rapporti commerciali con happy e che risiede in Svizzera. Le CGC, le condizioni di consegna e di pagamento così come le disposizioni sulla protezione dei dati possono essere soggette di tanto in tanto ad adeguamenti. happy invita a leggere attentamente tali disposizioni a ogni consultazione del sito web e a ogni ordinazione di merce. Valgono esclusivamente le presenti CGC. Condizioni contrastanti, complementari o divergenti dalle presenti CGC, per essere valide, necessitano della conferma esplicita scritta da parte di happy. Con l’utilizzo del presente sito web o con un’ordinazione di merce il cliente acconsente in toto alle presenti CGC incluse le condizioni di consegna e di pagamento. Qualora singole disposizioni delle presenti CGC dovessero risultare inefficaci o inattuabili o dovessero divenire inefficaci o inattuabili, non verrà pregiudicata l’efficacia delle restanti disposizioni. Il gestore del presente sito Internet è happy. (vedi colofone).

2. Informazioni riportate sul presente sito web
www.happy.ch contiene informazioni su prodotti e servizi. Viene fatta riserva di modifiche ai prezzi e all’assortimento così come di modifiche tecniche. Tutte le indicazioni riportate sul sito www.happy.ch (descrizioni dei prodotti, immagini, filmati, misure, pesi, specifiche tecniche, relazioni con accessori e altri dati) sono da intendersi soltanto come valori approssimativi e soprattutto non costituiscono alcuna assicurazione di caratteristiche o garanzie, se non diversamente riportato in modo esplicito. happy si adopera per approntare in modo corretto, completo, aggiornato e chiaro tutte le indicazioni e informazioni riportate sul presente sito web; tuttavia happy non può garantirlo né espressamente né tacitamente. Tutte le offerte riportate sul presente sito web non sono vincolanti e sono da intendersi come offerte non impegnative. happy non può garantire la disponibilità, al momento dell’ordinazione, dei prodotti elencati. Pertanto tutte le indicazioni sulla disponibilità e sui termini di consegna non sono garantite e sono passibili di cambiamenti in qualsiasi momento e senza preavviso.

3. Prezzi
I prezzi indicati nel sito www.happy.ch contengono, se non diversamente riportato, l’imposta sul valore aggiunto di legge, eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA) e tasse dei diritti d’autore in caso di dispositivi elettronici. I prezzi si intendono netti in franchi svizzeri (CHF). La consegna avviene franco spese di spedizione per l’acquirente in Svizzera. Le ordinazioni di piccoli quantitativi come la biancheria da letto vengono inserite, se possibile, nell’imballaggio del materasso risp. del cuscino o spedite separatamente per DPD. Con riserva di modifiche tecniche, errori e refusi; in particolare, happy può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. Nei prezzi di vendita non è incluso alcun servizio di consulenza e di assistenza.

4. Conclusione del contratto
Le offerte riportate sul presente sito web costituisco un invito non vincolante rivolto ai clienti affinché ordinino i prodotti di happy. Con l’ordinazione tramite il presente sito web, inclusa l’accettazione delle presenti CGC, il cliente presenta un’offerta giuridicamente vincolante per la conclusione del contratto. Successivamente happy invia una conferma d’ordine automatica per e-mail a conferma che l’offerta del cliente è pervenuta a happy. Le ordinazioni effettuate sono vincolanti per il cliente. Se non diversamente riportato, non sussiste alcun diritto di restituzione e di recesso. Il contratto si perfeziona non appena happy invia per e-mail una dichiarazione di accettazione in cui viene confermata la spedizione dei prodotti ordinati. Le ordinazioni vengono consegnate solo dopo il ricevimento dell’intero pagamento e a condizione che le merci siano disponibili. Qualora dopo la conclusione del contratto risulti che le merci ordinate non possano essere consegnate o possano essere consegnate solo in parte, happy è autorizzata a recedere dall’intero contratto o da una sua parte. Se, in questo caso, il pagamento del cliente dovesse già essere pervenuto a happy, il pagamento verrà rimborsato al cliente. Se non è ancora stato effettuato alcun pagamento, il cliente viene esentato dall’obbligo di pagamento. In caso di una risoluzione del contratto, happy non è tenuta ad alcuna consegna sostitutiva.

5. Forme di pagamento
Il cliente ha a disposizione le forme di pagamento indicate durante l’ordinazione.

6. Consegna, obbligo di verifica, ricorso in garanzia per i vizi della cosa e rispedizione
Le consegne vengono spedite per DPD o DHL all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordinazione. Con la spedizione gli utili e i rischi vengono trasferiti al cliente, se consentito dalla legge. Il termine di consegna è soltanto un valore indicativo. Qualora la consegna non possa essere recapitata oppure il cliente rifiuti l’accettazione della consegna, happy può risolvere il contratto così come addebitare i costi per gli inconvenienti, dopo averlo notificato per e-mail al cliente e avere fissato un termine adeguato. Il cliente è tenuto a verificare le merci consegnate subito all’arrivo della consegna e a notificare eventuali vizi, per i quali happy risponde, immediatamente per iscritto tramite lettera o per e-mail.

7. Diritto di revoca e diritto di restituzione di 100 giorni
7.1 Diritto di revoca
Per 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce al cliente viene concesso il diritto di revoca. Il termine si intende rispettato se il cliente invia entro il termine indicato una revoca scritta per e-mail a wemakeyou @happy.ch o una lettera a happy, c/o Hilding Anders Switzerland AG, Biltnerstrasse 42, CH-8718 Schänis. La revoca non necessita di alcuna motivazione. L’esercizio del diritto di revoca determina un annullamento del contratto. Il cliente deve rispedire le merci entro 14 giorni di calendario nell’imballaggio originale, complete di tutti gli accessori e assieme alla bolla di consegna, a happy, c/o Hilding Anders Switzerland AG, Biltnerstrasse 42, 8718 Schänis. Le rispedizioni a happy nell’ambito di una revoca non giustificata avvengono a spese e a rischio del cliente.

7.2 Diritto di restituzione di 100 giorni
Oltre al diritto di revoca di 14 giorni, happy accorda, esclusivamente sui materassi e sui cuscini, un diritto di restituzione di 100 giorni. Durante questo termine, il cliente ha il diritto di testare il materasso e il cuscino e di rescindere il contratto. Per rescindere il contratto e avvalersi del diritto di restituzione di 100 giorni, il cliente deve mettersi in contatto con il servizio clientela happy (e-mail: wemakeyou@happy.ch / telefono: 055 619 66 11) ed informare in anticipo della restituzione. Per questo, è necessaria una foto attuale del materasso, che deve essere inviata dal cliente per e-mail a wemakeyou@happy.ch. happy esamina la richiesta relativamente alla data di acquisto e allo stato del prodotto. In caso di prodotti sporchi o danneggiati deliberatamente, happy si riserva il diritto di rifiutarne l’accettazione e di revocare il diritto di restituzione. Ciò non si applica per i normali segni di utilizzo del materasso nell’ambito del diritto di restituzione di 100 giorni. Se il diritto di restituzione viene accordato, happy provvede in seguito al ritiro del materasso o del cuscino all’indirizzo di ritiro desiderato dal cliente. Se il prodotto dovesse risultare danneggiato o sporco deliberatamente al momento del ritiro, happy si riserva il diritto di rifiutarne l’accettazione e quindi di non procedere al suo ritiro. In questo caso, il diritto di restituzione di 100 giorni decade con effetto immediato e irrevocabilmente.
Per le restituzioni autorizzate entro il termine di 100 giorni, il pagamento effettuato dal cliente gli verrà rimborsato entro 30 giorni di calendario, purché la merce sia stata già restituita a happy. happy si riserva il diritto di pretendere un adeguato risarcimento per danneggiamenti o sporco intenzionali, usura eccessiva o perdita di valore a causa di un utilizzo inappropriato e di detrarre la restituzione del valore dal prezzo di acquisto già pagato o di addebitarla al cliente. Non viene concesso alcun diritto di restituzione di 100 giorni nei casi seguenti: a) sugli accessori letto come piumoni e biancheria da letto b) dopo la scadenza del termine di 100 giorni dalla data di acquisto del cliente.

8. Garanzia
happy si adopera affinché le merci vengano consegnate con una qualità ineccepibile. Per i vizi notificati tempestivamente happy fornisce, durante il termine di garanzia previsto dalla legge, normalmente di due anni a partire dalla data di consegna, una garanzia di assenza di difetti e di buon funzionamento dell’oggetto acquistato dal cliente. A discrezione di happy la garanzia può essere fornita sotto forma di riparazione gratuita, sostituzione di pari valore o rimborso del prezzo d’acquisto. Sono escluse ulteriori rivendicazioni. Non sono coperti dalla garanzia la normale usura così come le conseguenze di un impiego inappropriato o il danneggiamento da parte del cliente o di terzi così come i vizi riconducibili a circostanze esterne. È esplicitamente esclusa anche la garanzia per gli articoli di consumo e le parti soggette a usura (batterie, accumulatori ecc.). A happy non è possibile assicurare o garantire che i dati siano aggiornati, completi e corretti né che il sito web, le sue funzionalità, i collegamenti ipertestuali integrati e gli ulteriori contenuti siano costantemente e perfettamente disponibili. In particolare non si assicura né si garantisce che con l’utilizzo del sito web non si violino i diritti di terzi che non sono in possesso di happy.

9. Responsabilità
happy esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dal relativo motivo giuridico, così come diritti di risarcimento danni nei confronti di happy ed eventuali ausiliari. happy non risponde, in particolare, dei danni indiretti e dei danni consecutivi ai difetti, del guadagno mancato o di ulteriori danni a persone, a cose o puramente patrimoniali del cliente. Viene fatta salva l’ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio per negligenza grave o intenzione illecita. happy utilizza i collegamenti ipertestuali soltanto per semplificare l’accesso del cliente ad altre offerte sul web. happy non può conoscere nei dettagli il contenuto di tali offerte sul web né rispondere o assumersi la responsabilità per i contenuti di tali siti web.

10. Protezione dei dati
happy può elaborare e sfruttare così come utilizzare per scopi di marketing i dati rilevati nell’ambito della conclusione del contratto per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di compravendita. I dati necessari per l’esecuzione della prestazione possono anche essere inoltrati ai partner incaricati dei servizi. I dati non vengono inoltrati a terzi.

11. Ulteriori disposizioni
happy si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC e di farle entrare in vigore senza preavviso. Per eventuali controversie si applica esclusivamente il diritto materiale svizzero ad esclusione delle norme sui conflitti di legge. Il diritto di compravendita internazionale (CISG, Convenzione sulla vendita internazionale di beni) viene esplicitamente escluso. Il foro competente è, purché la legge non preveda fori competenti obbligatori, Schänis nel Canton San Gallo.

12. Contatto 

Per domande sulle presenti CGC rivolgersi a
happy
c/o Hilding Anders Switzerland AG
Biltnerstrasse 42
CH-8718 Schänis

wemakeyou@happy.ch

055 619 66 11

Partita IVA: CHE-101.075.426
(Versione 01.01.2018)